BSN Group
Oltre 30 anni di esperienza nel mondo
della distribuzione automatica.

Dimensione azienda > 1000 dipendenti
Settore merceologico > Fashion
Sedi > 7 sedi operative, 5 magazzini, 2 showroom
Aree ristoro > 20 Staff International, 15 Marni


L’azienda

Staff International e Marni fanno parte del gruppo OTB e fanno base nella sede di Noventa Vicentina. La prima si occupa della gestione delle licenze di marchi di tendenza come D Squared, Vivienne Westwood, Marc Jacobs, Maison Margiela e Just Cavalli mentre la seconda, è un’azienda che dal 2015 è controllata dal gruppo.


Sfida

Questa sede del gruppo, fino a poco tempo fa, era servita da altri fornitori che la seguivano da lungo tempo, quando il gruppo ha deciso di indire un’unica gara di appalto per tutte le aziende del gruppo. Questo nuovo corso è andato ad intaccare abitudini che si erano create nel tempo ed era necessario far apprezzare a tutti i livelli dell’organizzazione il maggior livello di servizio.

Soluzione

Fin da subito, BSN Group si è posto come partner più che come semplice fornitore: li abbiamo sentiti molto affini alla nostra realtà e non solo per questione di business.

Noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci segua, che abbia consapevolezza delle nostre esigenze, che capisca che nello showroom dobbiamo mettere un distributore che sia anche esteticamente carino. Allo stesso tempo, deve saper andare oltre i vincoli del contratto e saper essere creativo nel proporci soluzioni e risolverci eventuali problemi. E BSN Group si è veramente spesa, soprattutto per la parte milanese. Hanno saputo rispondere al bisogno essenziale e andare oltre proponendo distributori di prodotti alternativi, progetti di brandizzazione delle aree ristoro e diverse soluzioni per la gestione dei pagamenti.

Le loro capacità di problem solving sono emerse quella volta in cui hanno installato la macchina per la spremuta espresso che ha riscosso un tale successo che abbiamo raggiunto il consumo di un quintale di arance alla settimana. Ci si è però resi conto che la gran quantità di rifiuto umido sarebbe stata un problema perché il contratto con la locale azienda di smaltimento rifiuti non prevedeva il ritiro della frazione dell’umido. BSN Group è intervenuta contattando gli operatori, sbrigando le pratiche necessarie e risolvendo brillantemente la questione senza alcun aggravio dei nostri costi. Così noi possiamo tranquillamente continuare a bere la nostra salutare spremuta di arance!