BSN Group
Oltre 30 anni di esperienza nel mondo
della distribuzione automatica.

Dimensione azienda > 150 dipendenti
Settore merceologico > Macchinari per la lavorazione della pietra
Sedi > 1
Aree ristoro > 4


L’azienda

Simec è specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione della pietra naturale e, nei suoi 28.000 mq di superficie produttiva, Simec si occupa della realizzazione delle macchine dalla progettazione all’assistenza.


Sfida

Simec si estende su un’ampia superficie produttiva che si articola in diverse strutture e deve soddisfare le esigenze dei suoi 150 dipendenti che possono essere anche molto differenziate tra quelli delle officine e quelli degli uffici: i distributori delle 4 aree ristoro contengono prodotti diversi. Negli uffici vengono privilegiate le bevande calde e le bibite mentre nelle officine sono presenti anche i distributori di snack.

Soluzione

“BSN Group segue Simec da molti anni, da molto prima che entrassimo in azienda noi” raccontano i referenti acquisti ed EDP. Procediamo abbastanza regolarmente ad una verifica del servizio, prendendo in esame le proposte dei concorrenti che si presentano ma riconfermiamo sempre BSN Group perché per noi è molto più importante il livello di servizio rispetto ad ininfluenti risparmi sui costi.

Oltre a fornire un servizio impeccabile, BSN Group non riposa mai sugli allori ed è sempre molto propositiva: per esempio per i distributori, viene regolarmente verificato lo stato delle macchine. Al momento, usufruiamo dei distributori di bevande calde, di bibite e di snack ma nelle officine e in magazzino abbiamo anche i boccioni dell’acqua, di quelli allacciati alla rete idrica. Questi dispositivi sono di proprietà ma BSN Group è molto flessibile nell’offerta dei suoi servizi e nella sua fornitura garantisce anche il regolare servizio di sanificazione di queste macchine. Così noi siamo sempre tranquilli e abbiamo un unico referente. Inoltre, la persona che ci segue è sempre la stessa è questo è un aspetto che ci piace molto perché ci dà la sensazione di essere trattati ancora meglio.

BSN Group è anche molto innovativa nel proporci le novità tecnologiche del settore. Qualche tempo fa ci hanno prospettato anche l’uso di appositi distributori per i dispositivi di sicurezza che potrebbero essere utilizzati anche per altri prodotti consumabili gestendo il tutto semplicemente con il badge che ha ogni dipendente, però al momento non ci è possibile prendere in considerazione questo sistema a causa di un problema tecnico.

In questi ultimi tempi stiamo anche effettuando dei lavori nel settore uffici e, in particolare, nell’area degli uffici direzionali si sta approntando una sala ristoro e sicuramente chiederemo a BSN Group una valutazione su come personalizzare al meglio questo spazio: loro sono molto attenti anche a questo aspetto.