BSN Group
Oltre 30 anni di esperienza nel mondo
della distribuzione automatica.

Dimensione azienda > 800
Settore merceologico > Attrezzature per retail
Sedi > 1
Aree ristoro > 15


L’azienda

Arneg è un’azienda specializzata nell’arredamento di supermercati e negozi. Il punto di forza è la personalizzazione delle sue realizzazioni che ha permesso all’azienda di crescere anche in un periodo di crisi. Arneg è leader del proprio settore con 20 sedi produttive a livello mondiale di cui 4 in Italia localizzate tra Padova, Rovigo e Bergamo.


Sfida

Una componente fondamentale della filosofia aziendale di Arneg è la responsabilità ambientale che è stata declinata in maniera molto particolare in due importanti progetti sviluppati negli ultimi anni per la sede storica di Campo San Martino in provincia di Padova. Un grosso piano di ristrutturazione per rendere la sede più accogliente per gli ospiti che sempre più spesso arrivano in visita da tutto il mondo e la modifica nell’organizzazione delle pause di lavoro.

Soluzione

Le nostre richieste a BSN Group hanno a che fare con la nostra filosofia aziendale che sentiamo fortemente e che BSN Group condivide. Infatti, ci ha dato pieno supporto nel momento in cui abbiamo dato il via ad un progetto di ristrutturazione degli uffici che non è stato però un mero rifacimento estetico ma un vero e proprio ripensamento in chiave sostenibile degli spazi e dei materiali. Ogni elemento architettonico è stato pensato e progettato con molta attenzione e BSN Group ha dato il suo contributo facendo in modo che i distributori fossero esteticamente integrati nell’ambiente circostante mantenendone inalterata l’eleganza.

Un altro aspetto sul quale abbiamo collaborato è quello del risparmio energetico. Arneg è da sempre molto attenta a minimizzare l’impatto ambientale delle proprie attività anche a partire dalle piccole cose. Per questo abbiamo deciso per una diversa organizzazione delle pause lavoro: le pause sono state organizzate in modalità “comunitaria” e cioè con orari prefissati uguali per tutti e durata di 10 minuti. Al di fuori di questi orari, i distributori non sono in funzione. Per realizzare questo cambiamento, abbiamo dovuto implementare l’allestimento delle aree ristoro, soprattutto nei reparti di produzione, per favorire un accesso facile per tutti ma anche rendendole più accoglienti, delimitandole con pareti di vetro e arricchendole con tavolini per favorire il relax.